RIFORMA LEGGE 157: RISCHIO DI INSABBIAMENTO?Comunicato stampa del 07/08/2009
In queste calde giornate di agosto, con un occhio rivolto all´ormai vicina apertura della stagione venatoria, non possiamo certo dimenticare l´iter di riforma della legge nazionale. Tra schizofrenie, strumentalizzazioni, retromarce e indecisioni varie e assortite, non vorremmo che, ora, cominciasse a guadagnare terreno una strisciante volontà di insabbiamento.
Questo lo pensiamo facendo, come si suole dire, i "conti della serva":
partendo dall´assunto di un ulteriore lasso di tempo che pare sia stato concesso dalla Commissione competente del Senato per la presentazione di emendamenti al testo in esame (termine che, come si sa, era scaduto in luglio);
considerando che da fine settembre partono i sempre complessi lavori del Parlamento per l´approvazione della legge finanziaria, che assorbe per mesi tutte le attenzioni politiche;
considerando altresì che, nella primavera 2010, in molte Regioni italiane vi saranno le elezioni regionali,
ci domandiamo chi e quando presterà la dovuta attenzione alla modifica della legge 157, per la quale tanto abbiamo lavorato e, soprattutto, alla quale le speranze e i desideri della maggioranza dei cacciatori italiani si sono aggrappati per lunghi mesi.
Del resto, se accadesse non sarebbe la prima volta, ulteriore elemento a supporto dei nostri sospetti.
Manteniamo perciò alto il livello di guardia, nonostante la pausa estiva, perchè un nuovo fallimento non potrebbe essere sopportato.
Facciamo sino in fondo il nostro dovere di rappresentanti dei cacciatori.
ANUU Migratoristi