sanzioni penali

In allegato vi trasmetto una lettera che ho inviato all'assessorato caccia e pesca della provincia di Brescia per un fatto che mi è capitato ieri durante una mia passeggiata in montagna. Questo al fine di un parere tecnico giuridico da parte di chi mi legge. Grazie Giancarlo Domenighini.


Allegato:


"Spett/ PROVINCIA DI BRESCIA


c.a. Sig. Sala Alessandro


Assessore Caccia e Pesca


Via Milano n. 13


25100 – BRESCIA


e.p.c.


PARCO DELL’ADAMELLO


c.a. Direttore Sig. Ducoli Vittorio


P.za Tassara n.3


25043 – BRENO


e.p.c.


NUCLEO ITTICO VENATORIO


c.a. Sig. Galli Antonio


Via IV Novembre n. 13


25043 – BRENO








Mi chiamo Domenighini Giancarlo ed abito a Breno in Via Brodolini n.4. Le scrivo queste poche righe per portarla a conoscenza di un fatto che mi è capitato ieri, 11 ottobre 2006.


Premetto che non sono cacciatore e quindi non in possesso di licenze e tesserini venatori ma un appassionato cinofilo della razza setter ed appassionato di montagna.


Mi trovavo con zaino e bastone, seduto a riposare con i miei due cani al guinzaglio, lungo il sentiero che dalle case di Zumella (sopra il paese di Cimbergo) va verso il passo della Porta quando venivo raggiunto da 2 guardie di Polizia Provinciale una delle quali (Sig. …omissis...), con modi e toni poco ortodossi, mi minacciava verbalmente, più volte, di sanzioni penali solo per il fatto di non essere in possesso del tesserino venatorio del comprensorio specifico. Sottolineo che, dove mi trovavo, è territorio libero per lo svolgimento dell’attività venatoria ( non oasi protetta) ( infatti vi era gente a caccia) e privo di qualsiasi segnalazione di divieto di accesso con cani.


Tutto ciò premesso, al di là dei modi, sintomo di poca educazione, del signore sopra citato ( che mi preme ancora sottolineare), chiedo, se possibile, di conoscere con certezza e chiarezza qual è la normativa che regola l’accesso a questi territori per gente che, come me, vuole andare a passeggio con il proprio cane. Questo al fine di tutelare, in un prossimo futuro, la mia persona, la mia moralità e la libertà di un onesto cittadino. Sottolineo che l’87% del territorio del comune di Breno è compreso nel parco dell’Adamello, quindi anche casa mia.


Grazie per l’attenzione, porgo distinti saluti





Mitt.: Domenighini Giancarlo


Via Brodolini n.4


25043 – BRENO


indirizzo e-mail: giancarlo.domenighini@tin.it


_____________________________











P.S. Mi riservo la possibilità, attenendomi a quanto prescrive la normativa sulla privacy, di portare a conoscenza di quanto sopra descritto alle organizzazioni cinofile via internet.






Domenighini Giancarlo


© Setteringlese.com